Press release

 

Infobuild Energia – March 6, 2018

Botel diffuso dei laghi

Botel 2.0 è un progetto che nasce a Porto Ceresio, sulle rive del Lago di Lugano, e che ha come obiettivo quello di incentivare il territorio attraverso un progetto di ospitalità diffusa. Si tratta di uno dei progetti più innovativi in Italia e in Europa nel panorama del turismo esperienziale e della sostenibilità ambientale.

Read the full article »

Repubblica – March 2, 2018

From Varesotto to Long Beach, floating hotels in the world

Uno spazio aperto sul cielo svedese, a due passi dal Circolo Polare Artico, per godere dell’aurora boreale mentre si soggiorna a contatto con la natura. Tante le forme che può assumere un ‘botel’: dalle vecchie navi mercantili o da crociera riconvertite in alberghi, che popolano i fiumi d’Europa, ai progetti più innovativi e curiosi, sparsi per il mondo. Tra lusso, essenzialità, tecnologia e stravaganza: il dormire cullati dalle onde può essere declinato in mille modi diversi.

Varesepress.info – January 27, 2018 Copia

Unico e spettacolare il “Botel 2.0” a Porto Ceresio

Unico e spettacolare il “Botel 2.0”.Porto Ceresio, suggestivo paesino lacustre, torna alla ribalta nazionale grazie ad una nuova costruzione molto innovativa, una struttura galleggiante e a impatto zero, che staziona nelle acque antistanti il parco giochi di Via Roma pronta ad accogliere i turisti che vogliono usufruire dei servizi del “Botel 2.0”.

Read the full article »

La Prealpina – January 26, 2018

Botel, l’albergo che galleggia sul Ceresio

Il debutto della struttura turistica ecocompatibile. È la prima di questo tipo in Italia.

È stata presentata ieri l’unità galleggiante collocata sul lago di Lugano, nel golfo davanti a Porto Ceresio, prototipo di quello che in futuro diverrà un albergo diffuso sull’acqua, unico del genere in Italia.

Luinonotizie.it – January 25, 2018

Porto Ceresio, si aprono le porte del “Botel 2.0”: “Sostenibilità ambientale e sociale”

Il sindaco Jenny Santi: “La tecnologia è innovativa e al contempo è capace di conciliare lo sviluppo della ricettività e il rispetto dell’ambiente”

“Sensing the green, sensing the lake…” queste le parole scelte per riassumere l’essenza di “Botel 2.0”, l’innovativa struttura galleggiante e a impatto zero, che staziona nelle acque antistanti il parco giochi di Via Roma a Porto Ceresio.

Read the full article »

RSI – December 24, 2018

Hotel galleggiante sul Ceresio

Un progetto totalmente “verde” è in fase di sperimentazione sul lago, a pochi passi da Morcote

Il Ceresio è il lago prealpino scelto per ospitare il “Botel 2.0”, unica forma di “Botel diffuso dei Laghi” esistente in Italia e tra le poche in Europa. Si tratta di un hotel galleggiante ancora in costruzione e posizionato a Porto Ceresio. La struttura galleggiante, per il cui assemblaggio ci sono voluti alcuni giorni, è ad impatto zero con pure una serie di accorgimenti di progettazione che permettono al modulo di “espandersi”.

Read the full article and watch the video »